Il mistero dell’attrazione mentale: due anime che si accarezzano

A volte due anime s’incontrano come fanno le stelle più antiche del firmamento. Senza accorgercene, entriamo in uno stesso campo gravitazionale in cui quasi tutto è in armonia. Stiamo parlando dell’attrazione mentale che va oltre l’attrazione fisica, perché conquista e abbaglia, porta le anime ad accarezzarsi e a navigare nella stessa direzione.

Questo tipo di attrazione, che va oltre la pelle e che fa parte anche di processi di altra natura, è più comune di quello che pensiamo. Ciò non toglie che, comunque, l’aspetto fisico conservi una notevole importanza. Come ha dimostrato lo psicologo sociale Solomon Asch in “Le teorie della personalità”, le persone pensano che tutto ciò che sia bello sia anche positivo e benefico.

Quando parliamo di attrazione, dobbiamo considerare che molti di questi meccanismi funzionano secondo processi inconsapevoli. Il fisico è il nostro biglietto da visita e attira molto l’attenzione, certo; tuttavia, di esso non sempre abbiamo una percezione perfetta o infallibile. La biologia, la chimica e le nostre necessità psico-emotive conformano il campo gravitazionale in cui ci avviciniamo a determinati profili, con i quali, a volte, senza sapere come, nascono una magia e un progetto vitale.

Non stiamo affatto parlando delle cosiddette “anime gemelle”, bensì di personalità che entrano in connessione, che sono in perfetta sintonia tra loro e che sono in grado di creare un legame forte ed appagante. Si tratta di un tema interessante con molte sfumature su cui vorremmo riflettere assieme a voi.

 

Fonte:imigliori.info

Precedente Maleducati si diventa, non si nasce! Caro genitore, se tuo figlio è maleducato, è colpa tua! Successivo Marco Mengoni - Sai che