Le donne hanno bisogno di dormire di più ,perché il loro cervello e’piu complesso

image

Le coppie a volte ” discutono ” su chi sia dei due a dormire di più. Secondo la scienza è tua moglie quella che dovrebbe dormire di più , non tu.

” Le donne hanno bisogno di 30 minuti in più degli uomini e questo perchè le donne hanno un cervello più complesso di quello maschile ” . Una delle maggiori utilità del sonno è quella di permettere al cervello di ” ripararsi da solo ” dichiara il professor Jim Horne , il direttore del Sleep Research Center della Loughborough University. Durante il sonno , la corteccia – una parte del cervello che ci permette di ricordare , parlare e di compiere molte altre azioni si ripara da sola. Più usate il cervello durante la giornata, più avete bisogno di dormire per ripararlo. Le donne tendono ad usarlo molto più degli uomini e per questo hanno bisogno di dormire di più. Un uomo che svolge un lavoro complesso ha comunque bisogno di dormire più a lungo di un uomo che svolge un lavoro facile.
image
”Il cervello femminile è molto diverso da quello maschile , ed è molto più complesso ” . Per questo le donne devono dormire circa 20 cervello-donne-300x207minuti in più, anche se alcune donne potrebbero avere bisogno di un sonno ancora più lungo. Possiamo associare lo stress psicologico , ansia, depressione e rabbia alla mancanza di ore dormite. Questo non accade negli uomini che saranno esausti per tutta la durata della giornata ma non avranno gli stessi sintomi.

Fonte:http://www.epicnews.it/

Precedente Sfatiamo un mito:ecco 5 motivi per cui fa bene bere Birra Successivo Hamburger di patate con mozzarella